Energizza la tua Vita

​​​​​​​Energizza il tuo Sonno

Una delle maggiori innovazioni di Absolute è l'introduzione del VIGOR, un dispositivo che si basa sulla tecnologia F.I.R.

Questa sigla è l'acronimo di Far Infrared Ray, che in italiano si traduce come "raggio infrarosso lontano".

Si tratta dello spettro della luce solare che viene assorbito dal nostro organismo, sono onde di energia invisibili che possono penetrare nelle regioni più interne dei tessuti, dei muscoli e delle ossa. Le nostre mani, i nostri corpi e il sole emettono sempre questo tipo di raggi infrarossi. La Tecnologia FIR aumenta semplicemente e naturalmente il calore. Attivato dal calore, il materiale FIR emette di riflesso a sua volta energia FIR che è assorbita dalle nostre cellule umane, innescando un fenomeno chiamato risonanza. 

​​​​​​​

Così le attività cellulari sono instantaneamente rinvigorite, con una conseguente migliore circolazione sanguigna e un miglioramento del metabolismo generale.

My Image
My Image
My Image

 MIGLIORE EFFICIENZA DEL SONNO

 OTTIMIZZAZIONE DEI TEMPI DI ADDORMENTAMENTO

 OTTIMIZZAZIONE DEL RAPPORTO SONNO/RIPOSO

My Image

A TUTTI GLI EFFETTI VIGOR PUO' ESSERE CONSIDERATO UN RIEQUILIBRATORE DEI BIORITMI ENERGETICI ED UN OTTIMIZZATORE DELLE FUNZIONALITA' CORPOREE.

Il sonno ha una funzione specifica e importantissima all'interno di ciascun neurone: permette la riparazione dei danni al DNA che si accumulano durante la veglia. La scoperta, ottenuta studiando i cromosomi di un piccolo pesce, potrebbe spiegare come mai il sonno è così essenziale per tutti gli organismi con un sistema nervoso - compresi noi esseri umani.

My Image

Che la mancanza di sonno comporti un rischio era già dimostrato. Ora per i giovanissimi la raccomandazione è più imperiosa: si consiglia di riposare dalle otto alle dieci ore a notte. La conferma da Pediatrics, la bibbia della pediatria americana.

My Image
My Image

[Magazine - 2019].

[MIND mente e cervello, 2019].

My Image
My Image

STRUTTURA PIFLEX

Il Centro Ricerca e Sviluppo di Permaflex realizza prodotti dotati di innovativi sistemi tecnologici per garantire ai suoi Clienti un riposo rigenerante e salutare. I rivoluzionari sistemi in PiFlex® sono stati studiati per migliorarne i pregi e le potenzialità e assicurare un riposo ancora più rigenerante e accogliente. Il PiFresh®, il PiClima®, il PiAir®, il PiVegetal®, il PiGreen® e il Memory Piuma® (con polioli vegetali) garantiscono una perfetta accoglienza alle naturali curve del corpo e assicurano massimo comfort, traspirabilità e termoregolazione durante il riposo.


STRUTTURA ORTOPEDICA

La struttura di questo modello è proprio sviluppata per consentire di recuperare, durante la notte, la nostra corretta morfologia vertebrale assecondandone le curve naturali ma distendendo le anomalie posturali create ed assunte durante la giornata. L’innovativo molleggio a zone differenziate fornisce un supporto più rigido alla zona bacino-torace ed uno più morbido per spalle e gambe, allo scopo di creare l’allineamento vertebrale ideale.

My Image
My Image
My Image

STRUTTURA MOLLE

Permaflex utilizza per i suoi prodotti molle di tipo Bonnel, in acciaio al carbonio fosfatato, le più durature e resistenti sul mercato.
Le molle, disposte in file e collegate tra loro da un filo d’acciaio a spirale, creano una struttura unica, robusta e allo stesso tempo elastica su cui riposare. Le molle sono garanzia di stabilità e di resistenza del materasso nel tempo.

My Image

STRUTTURA LATTICE

Permaflex ha studiato un’ottima gamma di materassi in Lattice per offrire ai suoi Clienti le qualità elastiche e morbide di questa resina estratta dalla corteccia dell’Hevea Brasiliensis, l’albero della gomma tipico delle foreste tropicali. La straordinarietà del Lattice consiste nella sua elasticità e nella capacità di ritornare nella forma originale dopo essere stato allungato o sottoposto a qualsiasi tipo di pressione. La sua struttura a "cellula aperta" consente la massima traspirabilità ed evita l’accumulo di umidità, permettendo di mantenere costante il clima corporeo durante il riposo. È, inoltre, anallergico e antibatterico e permette un riposo altamente igienico e rigenerante.

Principali vantaggi e caratterisiche

My Image

 Una signora racconta di aver acquistato il materasso Permaflex modello Delice con rivestimento anallergico king size per lei e il marito, e il modello Evidence, sempre di Permaflex, per la sua bimba. In entrambi i casi si è trovata molto soddisfatta del suo acquisto, soprattutto perché il dolore lombare di cui soffriva con il vecchio materasso è sparito dopo qualche settimana di dormire sul materasso Permaflex, e lo stesso è successo al marito con il suo dolore cervicale.

My Image

Sono passati oltre 30 anni da quando ha scelto i materassi Permaflex per la sua famiglia, racconta un altro utente. In questo caso sono stati testati i modelli Royal, Gold e Hill, che il cliente considera di ottima qualità, molto confortevoli e, soprattutto, “indistruttibili”. A giudicare dall’utente, il migliore di tutti è il modello Gold di Permaflex, un materasso a molle tradizionale.

My Image

Una signora che aveva dormito su un materasso Permaflex tutta la vita, a casa dei suoi genitori, racconta di aver scelto lo stesso marchio per il suo materasso matrimoniale e quello di sua figlia, trovandoli sempre comodi e di lunga durata: non si sono mai deformati né ammorbiditi, malgrado siano passati già diversi anni dal loro acquisto.

Recensioni del Prodotto

La vostra soddisfazione

mi fa dormire notti serene!

My Image
My Image
My Image

IL NUOVO MATERASSO

Permaflex

Absolute

Absolute è sinonimo di "tecnologia del riposo" e rappresenta la linea tecnologica di Permaflex. Questa gamma è stata creata in collaborazione con dei centri di ricerca, rinominate Università Europee e stimati professionisti, per sviluppare prodotti rivolti a persone con diverse esigenze e necessità affinchè possano beneficiare di un riposo personalizzato ed esclusivo. E' da questa filosofia che sono nati i modelli Absoute.

My Image

Focalizzando specifici problemi, Absolute è riuscita a dare specifiche risposte, studiando le soluzioni più opportune col supporto di un team di specialisti: le competenze del Dott.Pozzo (consulente scientifico per federazioni sportive ed altri enti operanti sulle attività motorie) e del Sig.Mies (ricercatore e sviluppatore della tecnologia HERS, Human Energy Recovery System) sono state fondamentali per l'implementazione dei dispositivi Vigor (che si basano sulle proprietà dei F.I.R.); il supporto e l'esperienza del noto biomeccanico Prof. Testa (padre di numerosi brevetti, collaboratore della Nazionale di calcio, consulente per aziende di prim'ordine come Ferrari, Lotto e Trenitalia, nonchè ricercatore per la FIFA) sono stati preziosi per trovare le giuste tecniche posturali, muscolari ed articolari, avvalendosi di studi specifici mirati alla loro risoluzione che hanno permesso di elaborare i prodotti della linea Absolute.

 PERFORMANCE:

Rivolto soprattutto a chi pratica sport, aiutandone il recupero e migliorandone le performance.

 ORTHOPEDIC:

Supporta chi ha disturbi legati alla colonna vertebrale.

 GENESIS:

Accompagna nel modo più corretto la crescita dei nostri figli sin dalla tenera età.

​​​​​​​ RESISTENT:

Risolve le difficoltà di chi ha problemi legati al peso.

 EXPERIENCE:

Aiuta e migliora il riposo e le problematiche che emergono con il passare dell' età.


Tipologie



Lunedi

15:30 / 19:30


Martedì - Sabato    

9:30 / 12:30 - 15:30 / 19:30


Domenica CHIUSO


Via Giacomo Matteotti 10

Chivasso 10034 (TO)


informazioni@rdarredamenti.it


Tel. 011 911 4895



Contattami

Passa a Provarmi da

ERREDIDESIGN

My Image

Biomeccanica del sonno

My Image

Per la creazione di Absolute, Permaflex ha voluto svolgere un'approfondita ricerca sull'attività posturale e muscolare durante tutto il sonno su varie categorie di soggetti e da questa esigenza è nata la collaborazione con il Prof. Testa ed il centro di BIOMECCANICA BIOMOOVE, fondamentale per definire le peculiarità tecniche necessarie per i diversi prodotti in base alle tipologie di individui.

Per condurre questa ricerca è stato appositamente realizzato un kit di dispositivi e sensori (Absolute-sle-ep-devices) per la raccolta dati, mentre per la loro elaborazione è stato utilizzato uno speciale software di video-tracking analysis con il quale sono stati elaborati i video fatti e le fotografie scattate con la termocamera.

​​​​​​​

Un dato elevato dell'impronta termica sta a significare che il materasso accoglie correttamente la persona che vi è sopra. 

Scegli di dormire 

L'importanza di riposarsi è spesso trascurata. Il tempo di riposo ideale è di circa 8 ore; causa vita frenetica, lavoro, stress ed il poco tempo a nostra disposizione tendiamo ad trascurare l'orario di riposo quotidiano che serve al nostro completo ristoro.

Scegliere di dare importanza al sonno è fondamentale in quanto il giusto riposo continuativo ci rende persone migliori, più performanti e pronti alle attività di tutti i giorni!

L'ottimo riposo è sempre un buon inizio di giornata

My Image